Attenzione

Dal 14 marzo la piattaforma di simulazione dei quiz sarà aggiornata e sarà disponibile all'indirizzo https://simulatorequizconcorsi.it
Provala subito!

2800 Allievi Agenti nella Polizia di Stato

2800 Allievi Agenti nella Polizia di Stato

  

 

Segui le novità su Facebook - TFA moduli Maggioli Twitter - ModuliMaggioliAggiungi alla home page Google

 

Informazioni in evidenza

Sulla G.U. n. 87 del 6 novembre 2012 è stata pubblicata la graduatoria dei vincitori.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Polizia di Stato.

  

Pubblicazione del bando

 

G.U. 29 novembre 2011, n. 94 (visualizza il bando di concorso)

 

Titolo di studio richiesto

 

 

Diploma di scuola secondaria di 1° grado o equipollente. Il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4) ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno 6 mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di 1 anno: si veda l'articolo 1 del bando. 

 

Termine presentazione della domanda

 

 

29 dicembre 2011. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) oppure sul sito (www.ripam.it/domandaonlineagenti), seguendo le istruzioni ivi specificate.

 


 

Volume consigliato per il concorso

DIV2 - 2800 Allievi Agenti nella Polizia di Stato (Manuale di preparazione)

 

2800 allievi agenti nella polizia di stato - manuale di preparazione

 

 

Prova scritta d'esame

La prova d'esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a risposta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti su argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media dell'obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in linea con gli standard europei.

La Commissione estrae, di volta in volta, i questionari da sottoporre ai candidati, fra i 5000 quesiti pubblicati sul sito “www.poliziadistato.it”

 

 Nella sezione quiz on line di questo sito è disponibile il software gratuito per esercitarsi con i quesiti ufficiali

2800 allievi agenti nella polizia di stato - manuale di preparazione

 

Prove di efficienza fisica ed accertamenti dell'idoneità fisica, psichica e attitudinale

Per queste prove (vedi art. 10 del bando) i candidati saranno convocati mediante pubblicazione del diario degli accertamenti nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami” del 24 febbraio 2012. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati. 

 

 


   

Condividi: